2019
Concorso
Stefano
Brasili
6 0ttobre 2019
Tema
La mostra concorso nasce per ricordare Stefano Brasili, ragazzo garbato dal sorriso contagioso, venuto a mancare prematuramente nel 2018.
Stefano condivideva la grande passione per la fotografia, amava osservare silenziosamente il mondo e raccontarlo attraverso i suoi scatti che saranno esposti nella mostra “IN VIAGGIO CON STEFANO, SCATTI DAL MONDO”.
Con questo spirito di condivisione vi invitiamo a partecipare al primo Concorso Fotografico PREMIO STEFANO BRASILI, con il tema “#GENTILEZZA”.
Il concorso è aperto ad ogni tipo di scatto che racconti la gentilezza con gli occhi del fotografo.
Le foto selezionate dalla giuria saranno esposte nella Mostra che si terrà a Roma dal 6 al 13 ottobre presso la Libreria Eli, Viale Somalia 50 A.
I vincitori dell'edizione 2019
Saranno nominate 3 fotografie vincitrici e 5 menzioni d’onore.
Giuria
I lavori saranno valutati da una giuria composta da professionisti del settore della fotografia e delle arti grafiche.
Il giudizio espresso dalla giuria è insindacabile.
Valentina Ciocci
Designer
Presidente di Giuria
Valentina nasce il 22 agosto 1985. Credeva di diventare ingegnere e invece il suo percorso l’ha portata a seguire il richiamo della progettazione di oggetti e degli spazi. Appassionata di grafica, da anni lavora nello spettacolare mondo del Design, dove tutto può fondersi trovando un senso.
Ilaria Muri
Fotografa
Membro di Giuria
Ilaria nasce il 14 novembre 1986 a Roma. Da sempre appassionata di sport, si innamora della pallacanestro diventando allenatrice. Di pari passo porta avanti l’amore per la fotografia, che nasce grazie al suo gruppo di amici impegnati in lavori di fotoreportage e produzione video. Dal 2015 frequenta il collettivo di reportagisti WSP a Roma, approfondisce la fotografia sociale con Michele Cirillo e, parallelamente, le tecniche di Still life e di fotografia pubblicitaria, iniziando a collaborare con alcune agenzie pubblicitarie.
Marco Zindato
Storico dell'Arte
Membro di Giuria
Marco nasce l’8 febbraio 1989 ad Anzio, dove porta avanti l’abitudine di vivere osservando il mare. Dopo un periodo di prigionia politica nel Liceo Classico, si rende conto che la vita sarebbe troppo lunga per studiare Giurisprudenza e troppo breve per non studiare Storia dell’Arte. Si laurea quindi nel 2017 presso La Sapienza, e tutt’ora lavora come Ricercatore e Storico.
è possibile scaricare la versione pdf completa del Regolamento di Concorso e la scheda di iscrizione.