social edition 2020
Concorso
Stefano
Brasili
25 aprile 2020
#tuttoincasa
straordinaria quotidianità
Tema
Con l’entrata in vigore della zona rossa, il nostro paese diventa teatro di una situazione inedita: i suoi abitanti non possono uscire dalle mura domestiche. Chiudono le scuole, i musei, i teatri, le palestre e i bar, chiudono anche i parchi. L’indicazione è chiara: state a casa.
Negli appartamenti in città o nelle case in campagna, da soli o in compagnia, si svolge tutta la nostra vita. Il concorso fotografico #TUTTO IN CASA-STRAORDINARIA QUOTIDIANITÀ è un invito ad esprimere la nostra creatività raccontando istanti di straordinaria quotidianità, idee, progetti sull’abitare oggi nei giorni del Coronavirus.
L’evento nasce da un’idea di Maria Michela Pani e sarà promosso da Dinamica Tai Chi Chuan e Arti associate e Hobo-sdc.
Come partecipare
tutti i fotoamatori e fotografi residenti in Italia e all’estero. Ogni autore può partecipare con un max di 5 fotografie a colori e/o in bianco e nero. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi con il lato lungo minimo di 1920 pixel. Sono ammesse fotografie con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
Le foto devono pervenire entro e non oltre il 12 Aprile 2020 tramite email al seguente indirizzo: concorso.stefanobrasili@gmail.com, specificando nell’oggetto “Concorso Fotografico #TUTTOINCASA-STRAORDINARIA QUOTIDIANITÀ”. Ogni foto deve avere numero progressivo ed essere titolata come segue: NomeCognomeTitolo.jpg.
La mail deve quindi contenere:
1) le foto nominate e numerate come indicato
2) la scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata
Premi
Il vincitore unico riceverà come premio la stampa della sua foto in formato poster. La foto vincitrice sarà esposta durante la mostra fotografica che avrà luogo in occasione del 2° Concorso Stefano Brasili in Ottobre 2020 e il vincitore sarà invitato come ospite d’onore.
Giuria
I lavori saranno valutati dalla giuria popolare, che si esprimerà attraverso l’attribuzione di like su Facebook tra il 15 e il 23 Aprile.
Il giudizio espresso dalla giuria è insindacabile.
Risultati e premiazioni
I risultati saranno comunicati sulle pagine Facebook “Concorso Stefano Brasili”, “Dinamica Tai Chi Chuan e Arti Associate” e sul sito ufficiale del concorso https://concorsostefanobra.wixsite.com .
Calendario
25 marzo
Inizio iscrizioni
12 aprile
scadenza invio materiali per il concorso
15 aprile
inizio votazioni su facebook
23 aprile
chiusura votazioni su facebook
25 aprile
proclamazione del vincitore su facebook
è possibile scaricare la versione pdf completa del Regolamento di Concorso e la scheda di iscrizione.
Contatti
Per qualsiasi domanda o informazione, puoi contattarci attraverso il seguente modulo.